newslide10.pngnewslide12.pngnewslide13.pngnewslide2.pngnewslide3.pngnewslide4.pngnewslide5.pngnewslide6.pngnewslide7.png

aggiornamenti

Cari amici,

dopo un periodo di vacanze (o latitanza, scegliete voi), I Video Diva sono pronti a rifarsi vivi nel variegato e oscuro mondo dell'underground. Nuovi bellissimi brani sono stati composti in previsione di un nuovo disco in studio che speriamo di far uscire nel 2014. Sarà ancora un'evoluzione, e non potrebbe essere altrimenti, aggiungiamo. Più invecchiamo e più il nostro sound si velocizza e si incattivisce: una caratteristica in decisa controtendenza rispetto a quanto insegnerebbe il senso comune. Si vocifera poi che sia in preparazione un disco live che uscirà per un'etichetta piccola ma molto determinata. Per il momento è tutto abbastanza top secret, ma non mancheremo di tenervi aggiornati. In quanto alla notizia precedente a questa diciamo che i tempi si stanno allungando ma non disperate, tutto quello che è stato annunciato avverrà! Nel frattempo ecco qualche scatto del concerto tenuto a Dicomano (nostro paese di nascita) durante l'estate.

Video Diva live 2013

Video Diva live 2013

 

in arrivo una valanga di materiale

Dopo alcune peripezie informatiche (leggi: rottura di dischi rigidi e altre amenità simili) siamo finalmente in fase di riordino dei molti gigabyte di materiale storico dei Video Diva: locandine dei concerti (come quella qui sotto, risalente al 2003), foto, registrazioni, filmati, articoli e recensioni. Con un po' di pazienza contiamo di rendere disponibile tutto tramite questo sito. E abbiamo anche una mezza idea di fare un bel remastering dei primi due dischi ("Diva" e "Video", esauritissimi da tempo immemore) da destinarsi, molto probabilmente, ad un cd antologico a tiratura limitata (solo per intenditori e palati fini, dunque). Un abbraccio dai Video Diva. 

live 6 luglio 2013

Come tradizione (tranne l'anno scorso) i Video Diva si presenteranno sul palco della Festa Democratica di Dicomano Sabato 6 luglio 2013. Per l'occasione sarà presentata una setlist comprendente molte novità insieme agli immancabili live visuals. Vi aspettiamo. Apre il concerto un set di Davide Valecchi in solitaria con il suo progetto elettronico/ambient/sperimentale aal.

 

1999 - 2013