newslide10.pngnewslide12.pngnewslide13.pngnewslide2.pngnewslide3.pngnewslide4.pngnewslide5.pngnewslide6.pngnewslide7.png

Live 07.02.15

Ci siamo! Finalmente il nostro primo disco dal vivo LIVE 7.02.15 è uscito. Registrato dal vivo il 7 febbraio 2015 al leggendario CPA - Fi SUD di Firenze da Marco Gracomoro e mixato da Luca Fanti & Video Diva nel nostro studio di fiducia Seventy70, contiene 11 brani che catturano la genuina essenza di un live dei Video Diva. Il disco esce per la serie Official Bootleg dell'etichetta indipendente Swiss Dark Nights, una label che ha fatto della qualità e dell'integrità una bandiera, facendosi conoscere con progetti di caratura internazionale (alcuni nomi: Hapax, Ash Code, Dear Deer, Yabanci, Geometric Vision) in tutta Europa. Per noi è un onore far parte della scuderia Swiss Dark Nights e ringraziamo con tutto il cuore Valerio Lovecchio, l'uomo che ha creato e che porta avanti Swiss Dark Nights e che con la sua passione e generosità ha reso possibile tutto questo.

Il disco è un'edizione limitata in digipack di 200 copie, cdr con stampa professionale e può essere ordinato (a partire dal 30 dicembre 2016) direttamente qui: https://swissdarknights.bandcamp.com/album/live-070215 al costo di 10 euro.

L'intero disco è poi disponibile per lo streaming integrale, al link sopra o nel player qui sotto.

Video Diva: postpunk in distribution

Cari amici, come annunciato qualche giorno fa nel futuro dei Video Diva c'è un'importante etichetta discografica europea ed è giunto il momento di svelarne il nome: si tratta della Swiss Dark Nights di Valerio Lovecchio, che ringraziamo in modo speciale. Come primo atto del nostro sodalizio da oggi i nostri dischi Nuvistasi (2009) e Inetticho (2012) saranno in distribuzione tramite l'etichetta e potrete senz'altro ordinarli qui: https://www.discogs.com/sell/item/386748716 (per Inetticho) e qui: https://www.discogs.com/sell/item/386748726 (per Nuvistasi). Ma non è ovviamente finita qui... presto uscirà un nostro disco dal vivo e nel 2017 finalmente il nostro nuovo album. Nel frattempo visitate la pagina bandcamp dell'etichetta https://swissdarknights.bandcamp.com/ ascoltate e magari comprate un po' di dischi... se vi piacciono la darkwave, il postpunk, il deathrock, l'electrowave (e non solo), troverete di che nutrire le vostre... orecchie!

Piani per il futuro dei Video Diva

Cari amici, ci sono grosse novità all'orizzonte per i Video Diva. Una importante label e distro europea (di cui ancora non sveleremo il nome) molto attiva in ambito gothic/wave (ma non solo) si prenderà cura di noi nei prossimi mesi attraverso un piano di azione articolato in 3 punti :

1 - i nostri due dischi Inetticho (2009) e Nuvistasi (2012) faranno parte della loro distro (presto)

2 - uscirà un album con la registrazione di un nostro concerto al CPA- FiSUD del febbraio 2015 (prima della fine del 2016)

3 - uscirà il nostro nuovo studio album (nel 2017)

Come si dice di solito: "Stay Tuned!" che, per chi non lo sa, significa: "rimanete sintonizzati!"

 

 

1999 - 2013